Wallapop

1.210.0

Con Wallapop per Windows avrai accesso a una delle piattaforme migliori per vendere e acquistare articoli di seconda mano direttamente dal desktop del PC

Pubblicità

Compra baratta e vendi tutto quello che non usi più

16 aprile 2024
8 / 10

L'inconfutabile espansione di Internet ha portato alla diffusione del cosiddetto commercio elettronico, o e-commerce, nonché di società come Amazon ed eBay che si sono trasformate in mostri invincibili, con un giro di affari incentrato esclusivamente sugli acquisti in rete. Negli anni, però, sono comparse tantissime piattaforme e servizi simili, proprio come nel caso di Wallapop, una delle applicazioni di maggior successo negli ultimi temi.

La migliore applicazione per comprare e vendere articoli usati

Wallapop lo possiamo immaginare come una sorta di mercatino virtuale, in cui l'utente può mettere in vendita tutto quello che non utilizza più. Basterà semplicemente fare una foto all'articolo, aggiungere una piccola descrizione con il prezzo di vendita e condividerlo con il resto degli utenti.

Sono molte le categorie tra cui potrai scegliere per classificare i tuoi prodotti in vendita... così come per trovare quello che vuoi acquistare. Potrai infatti trovare tantissime cianfrusaglie a cui gli altri utenti non sono interessati, trovando quello che cerchi vicino a te mediante i servizi di geolocalizzazione via GPS. Dovrai solo metterti in contatto con il venditore e concordare il metodo di pagamento.

Sono più di 6 milioni gli utenti di tutto il mondo che sono entrati a far parte della community di Wallapop, che qui potranno trovare da un'auto a un condizionatore o uno smartphone. Queste sono le caratteristiche principali dell'app:

  • Compra e vendi articoli di seconda mano in un grande mercatino virtuale.
  • Esplora le varie categorie per trovare articoli di ogni genere: motori, tecnologia, moda, sport, tempo libero e videogiochi, film, smartphones, immobili...
  • Chatta con i compratori e i venditori.
  • Trova vicino a te i prodotti che più ti interessano.

Nonostante si tratti di un servizio diventato molto famoso tra gli utenti di Android e iPhone, ti presentiamo oggi la possibilità di scaricare il file APK con il quale potrai accedere alla piattaforma su Windows direttamente del desktop del tuo PC e con una semplice installazione.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche