App per vendere e comprare articoli di seconda mano tra privati
Comprare e vendere articoli di seconda mano tramite cellulare è diventato qualcosa di abituale. Sono apparse un'infinità di app di questo tipo per Android e iPhone sin da quando, ancora prima della febbre degli smartphone, eBay aprì il suo vaso di Pandora su PC con il suo sistema di aste e offerte.
Una delle app che sta riscuotendo più successo negli ultimi tempi è senza dubbio Wallapop, l'app in cui è possibile acquistare praticamente qualsiasi cosa oltre a vendere tutto ciò di cui non si ha bisogno. Richiede solo una rapida registrazione come utente e si può iniziare subito a comprare e vendere.
Il mercatino delle pulci online più comodo e veloce
Se scaricherai il file APK sul tuo Android, potrai constatare i diversi aspetti che hanno contribuito al successo di questa applicazione. Da un lato, c'è la velocità con cui è possibile acquistare un articolo o registrarne un altro per la vendita. Dall'altro, la facilità con cui il suo sistema localizza tutto ciò che desideri acquistare vicino a te.
Auto, mobili, biciclette, cellulari... Trova quello che vuoi e con ogni tipo di prezzo.
L'app permette di trovare annunci attraverso la geolocalizzazione, quindi basta inserire i filtri corrispondenti più adatti alla tua ricerca per individuare l'acquisto. Non importa se vivi a Milano, Roma, Napoli, Trapani, Bari o Venezia: l'app trova quello che ti serve vicino a te.
Come vendere e comprare con Wallapop?
Mettere un articolo in vendita all'interno dell'applicazione è facile e veloce come scattare una foto del prodotto che si vuole pubblicare, completare i campi fondamentali nella sua descrizione più tutto ciò che si ritiene opportuno segnalare e caricare l'annuncio per la pubblicazione.
Acquistare è ancora più facile: puoi effettuare ricerche personalizzate, ma devi anche sapere che i prodotti vengono classificati in base alla distanza a cui si trovano da te. Questo significa che, se sei un cacciatore di affari, troverai qualsiasi cosa vicino al tuo quartiere.
Sono più di sei milioni gli utenti che fanno parte di questo mercato online.
Le caratteristiche e funzioni principali dell'applicazione sono le seguenti:
- Consulta annunci o pubblica rapidamente i tuoi.
- Contatta i venditori tramite chat interna.
- Cerca per collezioni e categorie: motore, tecnologia, moda, sport e tempo libero, videogiochi, film, casa e arredamento...
- Posizione esatta sempre nascosta nel raggio di 1 chilometro.
Uno dei vantaggi offerti dal sistema è che permette agli utenti di liberarsi delle spese di spedizione, in quanto facilita i rapporti diretti tra loro per effettuare la transazione. In ogni caso, acquirente e venditore possono determinare il modo più conveniente per effettuarla.
In questo modo, si aggiunge alla lista di app per la compravendita di articoli usati e di seconda mano che conta alternative e servizi simili, come Letgo, Shpock o Secondamano.
Novità dell'ultima versione
- Migliorata la gestione di Wallapop PRO.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto
Domande e assistenza